A Magny-Cours scatta la stagione Sprint per Giorgio Roda


05 Maggio 2021. Scatta dal circuito francese di Magny-Cours la stagione 2021 della Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Dopo il via della serie endurance da Monza, nella quale Roda ha dovuto alzare bandiera bianca assieme ai suoi compagni di squadra dopo appena un’ora di gara, il pilota comasco è pronto al riscatto assieme al britannico Chris Froggatt con la Ferrari 488 GT3 di Sky Tempesta Racing. La serie sprint prevede la doppia gara da 60 minuti e per il primo round stagionale, sul circuito francese, sarà una suggestiva notturna in programma alle 22.25 di sabato, ad aprire la stagione.

“Sono veramente impaziente di iniziare la serie sprint per cancellare la delusione di Monza – ha dichiarato Giorgio Roda prima dell’inizio della stagione sprint – Sarà la prima volta, per me, sul circuito di Magny-Cours e non sarà semplice correre in notturna. Mi sono allenato molto al simulatore in queste ultime settimane per cercare di imparare il tracciato. Fisicamente sto molto bene e spero che questo stato di forma possa tramutarsi in una buona prestazione in gara. Sono anche felice di avere un compagno di squadra come Chris e di iniziare la mia avventura con Sky Tempesta Racing, continuando a correre con Ferrari”.
Il programma del fine settimana francese prevede, venerdì 7 maggio, una sessione di prove libere alle 14.35 seguita dalle pre-qualifiche delle 21.55. Sabato pomeriggio, alle 17.05 le qualifiche che decideranno la griglia di partenza di gara 1, in programma alle 22.25. Poche ore di riposo e alle 10.00 del mattino di domenica scatteranno le seconde qualifiche seguite alle 14.40 da gara 2. Qualifiche e gare verranno trasmesse in diretta streaming su YouTube sul canale GTWorld.