A SPIELBERG TORNA LA MOTOE CON IL SECONDO ROUND 2019


Un campionato silenzioso, ma che ha fatto tanto rumore in Germania… La MotoE ha stupito per velocità e per appeal sul tracciato tedesco del Sachsenring ed ora è tempo di Round2 sul Red Bull Ring di Spielberg.

Tra i grandi protagonisti della nuova categoria c’è stato sicuramente il Team Trentino Gresini MotoE: Lorenzo Savadori in negativo, anche se non per colpe proprie (ricordiamo la caduta conseguente al tocco di Granado) e Matteo Ferrari, veloce e costante per tutto il fine settimana e quinto al termine della prima gara di sempre tra moto elettriche.

Ora arriva un circuito completamente nuovo (nessuno dei due piloti ha mai corso tra le curve austriache) con Ferrari e Savadori che potranno sfruttare una prova libera in più (sabato mattina alle 8:30 le fp3). L’obiettivo sarà continuare a crescere, fare chilometri, e capire sempre meglio una moto molto esigente, soprattutto in frenata e percorrenza di curva.

Si parte venerdì alle 11:50 con le fp1, mentre la gara sarà ancora una volta domenica alle 10:00 ora italiana.
MATTEO FERRARI #11
“Sono carichissimo, soprattutto perché al Sachsenring siamo stati competitivi e vogliamo solo puntare più in alto. È una pista nuova per questa moto, non abbiamo dati, e il lavoro metodico fin dal venerdì sarà più fondamentale del solito. Non ho mai corso al Red Bull Ring con altre categorie, e ci sarà da capire in fretta i punti importanti della pista. Ci sono diverse frenate molto importanti in questa pista, e nella MotoE la frenata acquista un’importanza incredibile. La fp3 del sabato mattina, nonostante un orario strano, sarà un fattore positivo”.
LORENZO SAVADORI #32
“È una pista che non conosco assolutamente, quindì ci sarà da imparare in fretta. Veniamo da un esordio che poteva certamente essere più felice, ma a causa di Granado non lo è stato..Ci sarà da voltare pagina e fortunatamente ci sarà un turno in più sabato mattina e questo ci aiuterà certamente. Ho tanta voglia di ritrovare team e moto e provare a continuare a capire questa categoria e questa moto. Fortunatamente arrivo da un fine settimana nel Campionato italiano positivo, quindi vogliamo mantenere questo mood”.