AL 31° RALLY CITTA’ DI SCHIO PROVE SPECIALI “DA ANTOLOGIA”


Si contano oramai bene, i giorni che separano dal 31° Rally Città di Schio, previsto per il 18 e 19 novembre. L’evento scledense, organizzato da Power Stage, con la collaborazione dell’Automobile Club Vicenza è nel vivo del periodo che precede le sfide, quindi in quello delle iscrizioni, che arriverà sino a mercoledì 09 novembre.

Anche per l’edizione numero trentuno di una delle gare più apprezzato del triveneto, si è cercato di dare nuovi stimoli, pur mantenendo intatta la tradizione, al fine di coinvolgere con sempre rinnovato entusiasmo il tessuto sportivo del triveneto ed allo stesso tempo dare un contributo al territorio, per il quale il rally stesso vuole essere veicolo identitario e incentivo per l’indotto turistico/ricettivo.

“MODERNO” E ANCORA “STORICO”
Il 31° Rally Città di Schio, torna a “sdoppiarsi”: oltre alla gara nazionale “moderna” avrà di nuovo al via, sarà la sesta volta, le auto storiche, tanto a ribadire appunto il forte legame con la tradizione delle corse su strada. Altra conferma dell’essere una gara “a misura di pilota”, come nei due anni addietro avrà il suo svolgimento tra il venerdì 18 e sabato 19 novembre, lasciando libera la domenica sia per potersi godere il territorio che comunque per agevolare i rientri di piloti e squadre. Un format nelle due precedenti edizioni è stato assai apprezzato, quindi riproposto con convinzione.

LE TRE “PIESSE”: TRADIZIONE E NOVITA’
Ovviamente ispirata dalla tradizione ma con qualche novità, la gara presenta un percorso definito da molti “da antologia”. Sono previste tre prove speciali, due da ripetere due volte ed una tre volte, un percorso in parte rivisto, con rivisitazioni di “piesse” che hanno fatto la storia del rallismo nel triveneto. Eccole:

P.S. 1/4/7 “Santa Caterina” – Km 10,980
Non esisterebbe il Rally Città di Schio se non ci fosse Santa Caterina; un monumento rallystico del triveneto.

Partenza da Valli del Pasubio per poi arrivare nel comune di Torrebelvicino (per la prima volta in questo tratto transiteranno vetture da rally). Questo primo tratto cronometrato è caratterizzato da strada stretta e possibilità che si sporchi. Proseguendo si arriva in Pra Lungo dove viene riproposto il caratteristico salto della chiesa. Da qui tutta discesa fino a Poleo, caratterizzata da ampia careggiata e tornanti a scendere.