Aleix Espargarò, prima Open a Brno

41espargaro__gp_0665_slideshow_169
Il Gran Premio della Repubblica Ceca ha visto il pilota del team NGM Forward Racing Aleix Espargarò ottavo sotto la bandiera a scacchi come prima Open.
Davanti a 138.000 spettatori il pilota spagnolo ha dato il massimo sul veloce tracciato di Brno ed è stato protagonista di una bella lotta con il fratello Pol e Bradley Smith. Nonostante il poco feeling con l’anteriore, Aleix è riuscito a mantenere un buon ritmo e ha chiuso la gara in ottava posizione. Con questo risultato riconquista la sesta posizione in Campionato con 85 punti.
“Siamo stati la prima Open in gara anche oggi. Sono soddisfatto del risultato ottenuto, abbiamo fatto tutto il possibile. È stato un weekend difficile, ma il team ha fatto un ottimo lavoro per mettermi nelle condizioni migliori per la gara. Brno è una pista molto veloce e sapevamo che sarebbe stato difficile lottare per le prime posizioni. Come a Indy, ho faticato con l’anteriore, ma siamo stati in grado di lottare con Bradley e mio fratello Pol. Ho dato il massimo e ho raccolto punti importanti per il Campionato”.
Debutto positivo per Alex De Angelis, che dopo un avvio di gara difficile, ha recuperato diverse posizioni e ha tagliato il traguardo al 16esimo posto. Alex si è detto soddisfatto del risultato e della confidenza raggiunta in sella alla Forward Yamaha ed è ansioso di continuare il lavoro nella giornata di test in programma lunedì:
“E’ bellissimo tornare in MotoGP. Questa è la mia prima gara in sella alla Forward Yamaha e sono soddisfatto del lavoro fatto insieme al team. Abbiamo migliorato turno dopo turno e lunedì avrò a disposizione una giornata di test per prendere ancora più confidenza con la moto. Per quanto riguarda la corsa, sono riuscito a stare 4-5 giri nel gruppo, non è male come inizio. Punto a migliorare gara dopo gara. Desidero ringraziare tutto il team, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro in questi giorni per permettermi di iniziare a conoscere questa moto”.

Fonte: motogp.com