Alon Day ritorna con CAAL Racing per scrivere nuovi record


Quarto titolo e altri successi sono gli obiettivi dell’israeliano nel 2021
Il tre volte campione della NASCAR Whelen Euro Series Alon Day ritornerà a correre con CAAL Racing nel 2021 sulla Chevrolet Camaro # 88 Monster Energy. Già il pilota più vincente nella storia della NWES, Day inseguirà il quarto titolo della sua carriera in NASCAR e a altri record da aggiungere al suo curriculum.

Dopo aver corso per PK Carsport nel 2020 sulla Camaro # 24 e aver stabilito un nuovo primato di vittorie in gara con 24 sulla strada per il suo terzo titolo, Day tornerà alla squadra italiana per cui ha guidato nelle cinque stagioni precedenti e vinto due campionati, fiducioso di poterlo fare. riprendere da dove si erano lasciati: in Victory Lane. Day porterà ancora una volta il marchio Monster Energy come suo sponsor principale.

“Sono molto felice di tornare in CAAL Racing. È la mia squadra di casa e sono molto entusiasta di tornare con loro dopo un anno. Abbiamo vinto 20 gare insieme e sono sicuro che il rapporto tra noi è così buono che possiamo inseguire questo titolo insieme dopo esserci presi una pausa,” ha detto Day. “Sono molto grato per PK Carsport e per quello che Anthony Kumpen e il suo team hanno fatto per me nel 2020. Saranno sempre nel mio cuore, ho passato un anno infernale e sono davvero grato per tutto. Spero che lavoreremo di nuovo insieme in futuro. Sono anche grato di avere di nuovo Monster Energy con me, è un onore rappresentare il marchio e spero davvero che possiamo portare loro nuovi record e trofei”.

Con 24 vittorie, 39 podi e 13 pole position in 71 partenze, Alon Day è il punto di riferimento per tutti i concorrenti del campionato EuroNASCAR PRO. Il nativo di Ashdod avrà un contendente al titolo all’interno del team CAAL Racing in Gianmarco Ercoli. I due condivideranno il box per la prima volta nella loro carriera nella NWES.

“Sarà sicuramente ancora più difficile rimanere al top quest’anno. Ho un compagno di squadra e un concorrente molto forte in Gianmarco Ercoli ed entrambi vogliamo vincere. Sono sicuro che lavoreremo insieme per portare CAAL Racing al top “, ha aggiunto Day.

“Siamo felici ed orgogliosi di riaccogliere Alon nel nostro team,” ha concluso Luca Canneori, team manager di CAAL Racing. “Abbiamo condiviso tanti momenti speciali e lavoreremo duro per far sì che ce ne siano tanti altri.”

La stagione della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 15-16 maggio sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulle piattaforme dei social media EuroNASCAR – canale Youtube, pagina Facebook e profilo Twitch – oltre che su Motorsport.tv.
Credits: Monster Energy