Ambizioni da podio per il Ducati Superbike Team nel decimo round

0508_p09_giugliano_action-1_big
Ambizioni da podio per il Ducati Superbike Team nel decimo round
Giugliano e Davies in cerca di soddisfazioni al Circuito de Jerez.
Il Ducati Superbike Team sta prendendo parte alla prima giornata di prove libere del decimo round della stagione. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, Davide Giugliano e Chaz Davies puntano senza esitazione al podio, nelle due gare in programma questa domenica. Dopo un round statunitense carico di aspettative ma non completamente soddisfacente, gli alfieri della casa di Borgo Panigale in WSBK hanno preso parte alla due giorni di test ufficiali a Portimao, per poi volare in direzione Misano per il World Ducati Week.

Le successive sei settimane di pausa hanno permesso sia a Giugliano che a Davies di recuperare le energie in vista del finale di stagione. Con dalla loro la certezza che la 1199 Panigale ben si addice al tracciato andaluso, i due piloti sperano di chiudere la trasferta spagnola con grandi soddisfazioni.

Chaz Davies: “Il periodo che ha preceduto la pausa estiva è stato molto impegnativo, con le gare, i test, il WDW ecc… ed è stato bello aver avuto la possibilità di fare una sosta, allenarmi e fare tutte le cose che non hai mai il tempo di fare durante la stagione. Ho anche fatto un corso di motociclismo avanzato su strada, come parte di un’iniziativa del Dipartimento dei Trasporti Britannico per promuovere la sicurezza stradale. Penso di essermi ricaricato in vista degli ultimi tre round e sono pronto a tornare in pista. Per quanto riguarda il weekend, Jerez non è mai stata facilissima per me; sino ad ora non sono riuscito ad ottenere i risultati che mi sarei aspettato. Detto questo, penso che la Ducati si adatti abbastanza bene al tracciato spagnolo, durante i test siamo riusciti a trovare un buon assetto e quindi abbiamo una buona base di partenza. Sicuramente daremo il massimo.”

Davide Giugliano: “E’ sempre bello tornare in moto dopo una pausa così lunga e riprendere l’attività ma è stato anche comodo avere l’opportunità di riposarmi, perché gli ultimi eventi prima delle ferie erano tutti molto vicini tra loro; ho quindi sfruttato queste settimane libere per allenarmi e per rilassarmi un po’, sia al mare che in montagna. Parlando di Jerez, è una pista sulla quale mi piace tanto girare. Questo inverno nei test che abbiamo svolto lì, siamo andati abbastanza bene e quindi sono fiducioso. C’è bisogno di risalire in moto e di fare il primo turno per riprendere il ritmo. Dobbiamo sfruttare al massimo questi ultimi 3 round per ottenere più soddisfazioni possibili.”

Fonte: worldsbk.com