Terzo appuntamento in spagnolo per il Ducati Team
Il Campionato Mondiale MotoGP 2014 sta per entrare nella fase decisiva, con uno sprint finale che prevede le ultime cinque gare del campionato in sette settimane.
Due gare in Spagna – il Gran Premio de Aragón ed il GP di Valencia il 9 novembre – aprono e chiudono la parentesi delle tre gare extra-europee (Giappone, Australia e Malesia) nel mese di ottobre. Questo weekend il tracciato aragonese si appresta quindi ad ospitare il quattordicesimo round della stagione.
Situato nei pressi di Alcañiz, il circuito ospita quest’anno la quinta edizione del Gran Premio, essendo entrato a far parte del calendario MotoGP soltanto nel 2010. MotorLand Aragón è un complesso modernissimo, con un tracciato impegnativo che gira in senso anti-orario e comprende due rettilinei e diciassette curve, oltre a diversi saliscendi.
Dovizioso ha corso tutte le edizioni del GP de Aragón, e il suo miglior risultato è stato un terzo posto nel 2012, mentre Crutchlow ha ottenuto un quarto posto, sempre nel 2012, come miglior piazzamento nelle sue tre partecipazioni alla gara spagnola.
“Aragón è una pista strana: non è uno dei miei circuiti preferiti, però nelle ultime gare di quest’anno stiamo andando forte su piste con caratteristiche molto diverse e quindi mi aspetto di far una buona prestazione anche ad Aragón, come abbiamo già fatto a Silverstone e soprattutto a Misano, che è stata una gara veramente speciale. Stiamo diventando una realtà sempre più competitiva e sono molto contento dei nostri continui progressi.”
Il Ducati Team arriva in Spagna reduce da un test che si è svolto martedì 23 settembre sul circuito toscano del Mugello e in cui Andrea Dovizioso, insieme al suo futuro compagno di squadra Andrea Iannone, hanno potuto provare per la prima volta una versione evoluta della loro Desmosedici, denominata GP14.2. I due piloti italiani continueranno i test della moto durante il weekend di Aragón.
Fonte: motogp.com