Markus Pommer (Super Nova) conquista la pole position, la quarta di questo 2014, al termine di una qualifica bagnata sul circuito di casa, al Nurburgring. Il tedesco, con il crono di 1’37”288 ha ottenuto la miglior prestazione della seconda sessione di prove ufficiali, andando a precedere Kevin Giovesi (FMS) che era stato il più rapido nelle prove libere di questa mattina. Seconda fila, nella gara di domani, per Tamas Pal Kiss (Virtuosi UK) e Michela Cerruti (Super Nova) che replica così la sua miglior prestazione, come già avvenuto a Budapest e Monza. In terza fila invece si schiereranno Andrea Roda (Virtuosi UK) e Francesco Dracone (Super Nova). L’inizio della sessione è stato ritardato per la sistemazione di una barriera, seguita da uno scroscio di pioggia che ha reso bagnata anche qualifica.
Il colpo di scena sicuramente è l’esclusione del leader di campionato Kimiya Sato (Euronova Racing) nel Q1. Il giapponese nella prima parte della sessione ha accusato un problema ai freni, che è poi stato risolto prontamente dalla sua squadra, tornando in pista quando mancavano tre minuti alla fine. Il nipponico tuttavia è uscito nel primo settore, provocando l’esposizione della bandiera rossa a 2’08 dal termine, facendo concludere in anticipo la manche.
Sabato 16 agosto gara-1 prenderà il via alle 16:45 (live streaming sul sito Auto GP, in differita su Eurosport alle 19) mentre gara-2 avrà luogo domenica 17 alle 16:25 (live streaming sul sito Auto GP, in differita su Eurosport alle 17:45). Per tutte le sessioni è possibile seguire il live time sul sito www.autogp.net