Centro Tecnico di Leafield, Regno Unito – 2 luglio 2014
Caterham F1 Team è lieto di confermare che Tony Fernandes e il suo partner hanno venduto la squadra a un consorzio di investitori svizzeri e del Medio Oriente, consigliato dall’ex F1 Team Principal Colin Kolles.
Secondo i termini della vendita, il team continuerà a correre come Caterham F1 Team e rimarrà con sede a Leafield per il prossimo futuro.
La nuova proprietà si prende cura con effetto immediato. L’ex pilota di F1 olandese, Christijan Albers, assistito da Manfredi Ravetto, assumerà la gestione giorno per giorno della squadra, che riferisce direttamente al consiglio e la sostituzione Cyril Abiteboul che lascerà la squadra per perseguire nuove sfide.
Christijan Albers:. “Siamo consapevoli della grande sfida davanti a noi in lotta all’estremità inferiore del campionato e il nostro obiettivo ora è quello di puntare decimo posto nel campionato 2014 Siamo molto impegnati per il futuro della squadra e faremo in modo che la squadra ha le risorse necessarie per sviluppare e far crescere e raggiungere tutto ciò che è capace. “