Battaglia tutta francese in WSS per il posto di vice campione a Magny-Cours
Marino e Cluzel, separati da due punti, cercano la vittoria nel ruond di casa.
Dopo aver ottenuto matematicamente il titolo al termine della gara (vinta) di Jerez ed aver ufficializzato il passaggio alla classe Superbike con il team Pata Honda, Michael van der Mark tornerà questo weekend al lavoro nel Mondiale Supersport da neo campione, senza quindi pressioni da risultato.
Con il primo posto già assegnato, la battaglia è ora per la posizione di vice-campione, con i francesi Florian Marino (Intermoto Ponyexpres Kawasaki) e Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) separati da due punti e rispettivamente in seconda e terza posizione con 109 e 107 punti all’attivo. Più indietro, ma ancora in corsa per il secondo posto, Lorenzo Zanetti (Pata Honda), a quota 90, Kev Coghlan (DMC-Panavto Yamaha), PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki) e Kenan Sofuoglu (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki), racchiusi in soli cinque punti.
L’irlandese Jack Kennedy (CIA Insurance Honda), in grande spolvero nelle ultime due trasferte, verrà affiancato, oltre che dal valenziano Nacho Calero, dal colombiano Martin Cardenas, che ha preso il posto di Raffaele De Rosa.
Kevin Wahr ed il Team RS Wahr by Kraus Racing Yamaha torneranno in pista dopo aver saltato le ultime due trasferte della stagione, mentre lo spagnolo Ferran Casas ed il Team Torrento Yamaha saranno di nuovo al via, dopo il debutto assoluto di un mese fa a Jerez. Presenti anche Vladimir Leonov (Rivamoto Honda) e Matt Davies (AARK Racing Honda) dopo il rientro del round spagnolo, oltre alle wildcard francesi Lucas Mahias (MG Competition Yamaha) e Cédric Tangre (Yohann Moto Sport Suzuki).
Fonte: worldsbk.com