CAAL Racing punta a tre grandi trofei con Gianmarco Ercoli e Luli del Castello


La corazzata italiana ha annunciato una formazione altamente competitiva per la #54 Camaro
La Chevrolet Camaro #54 sarà nelle mani di una temibile coppia nella stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. CAAL Racing ha rinnovato il contratto con Gianmarco Ercoli per la EuroNASCAR PRO per andare alla caccia del titolo e della coppa realizzata da Tijey, mentre la nuova arrivata Luli del Castello farà il suo debutto in EuroNASCAR 2 per competere nel Rookie Trophy e nel Lady Trophy. I due piloti italiani saranno al via con il supporto di Escort Advisor.

Ercoli ha fatto il suo debutto alla EuroNASCAR nel 2014 ed è diventato rapidamente uno dei talenti più promettenti in griglia. L’italiano ha vinto il titolo EuroNASCAR 2 nel 2015 con quattro vittorie e sette podi. Dopo essere passato alla EuroNASCAR PRO nel 2016, il nativo di Roma è stato il primo Campione della EuroNASCAR 2 a vincere una gara nella massima divisione della serie a Brands Hatch nel 2018. Ha aggiunto un’altra vittoria nel 2020 prima di diventare un vero contendente al titolo nel 2021 con una vittoria e il secondo posto in classifica generale, oltre al successo nel Junior Trophy.

“Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con CAAL Racing e di aver trovato un nuovo sponsor”, ha detto Ercoli. “Abbiamo chiuso un accordo molto importante per il nostro futuro e non vediamo l’ora di ripagarlo con le vittorie. Dopo lo scorso anno, abbiamo riflettuto sugli errori che abbiamo commesso e puntiamo a fare meglio del secondo posto della scorsa stagione. Ringrazio la famiglia Canneori e il mio sponsor. Le aspettative saranno grandi e con così tante vetture confermate in griglia sarà una stagione scoppiettante. Il mio obiettivo principale è migliorare il mio ritmo in qualifica. Sarà importante partire sempre dalle prime file della griglia.”

Del Castello è una novità in EuroNASCAR e gareggerà sia nel Rookie Trophy che nel Lady Trophy in EuroNASCAR 2. La pilota italiana con radici nelle gare turismo e nelle corse GT è destinata a fare il passo successivo nella sua carriera facendo il suo ingresso in un campionato altamente competitivo come la EuroNASCAR con 37 vetture iscritte alla stagione 2022. La 37enne nativa di Roccaraso è cresciuta in una vera famiglia da corsa poiché anche suo padre gareggiava. Del Castello lavorerà sodo per adattarsi alle belve V8 da 400 CV senza alcun ausilio elettronico alla guida della NASCAR Whelen Euro Series.

“Sono stato contattato da CAAL Racing per un progetto ambizioso ed ero curiosa in merito al campionato da tempo”, ha detto Del Castello a proposito dell’ingresso in EuroNASCAR. “Ho deciso di cogliere questa opportunità e andare oltre i miei soliti confini. Voglio ampliare le mie capacità e migliorare per raggiungere i miei obiettivi e intrattenere i fantastici fan della NASCAR. È la prima volta che corro in una serie europea fuori dal mio paese ed è un nuovo campionato che scoprirò. Non ho aspettative perché voglio solo competere con piloti forti per dimostrare il mio valore. Il mio obiettivo è sorprendere gli altri concorrenti!”

Titoli e trofei sono l’obiettivo finale di CAAL Racing. Il team di proprietà della famiglia Canneori si è affermato tra i principali contendenti della NASCAR Whelen Euro Series dal 2014 e ha vinto finora due titoli EuroNASCAR PRO, quattro Junior Trophy, un Challenger Trophy e tre Lady Trophy. L’unica coppa mancante nella collezione di Luca e Corrado Canneori è il Rookie Trophy che Del Castello cercherà di accaparrarsi nel 2022. A Valencia il team italiano raggiungerà anche un altro traguardo storico: 200 gare nella NASCAR Whelen Euro Series nei due campionati principali.

La NASCAR Whelen Euro Series 2022 prenderà il via dal 14 al 15 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social di EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – oltre che su Motorsport.tv e su MS Motors TV per il pubblico italiano.