TAORMINA – Prima la scoperta di uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia Orientale, tra corso Umberto e il Teatro Greco, poi il via alla prova cronometrata in programma per oggi, 26 settembre.
È partita da Taormina la seconda giornata del Raid dell’Etna, dando seguito all’inaugurazione di ieri – 25 settembre – a Palermo. Tanto entusiasmo tra i partecipanti, che hanno goduto della mattina per gustare alcuni prodotti enogastronomici tipici siciliani e godere delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche del luogo.
Subito dopo pranzo, spazio alla prova “Letoianni”, con arrivo a Forza D’Agrò, altro borgo da cui godere un panorama mozzafiato e dove gli equipaggi hanno fatto sosta e osservato i monumenti principali.
Al termine della seconda prova cronometrata, si assottiglia il distacco della coppia vincente della passata edizione. Masahiro Yokota e Oki Etsuko, con la loro Lancia Aprilia del 1937, si portano a un distacco di 6,07 penalità dal duo di testa, formato da Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti, alla guida di una Porsche Speedster del 1956. Perde terreno, invece, il team composto da Corrado Minussi e Roberta Patricia Bygate. La loro Porsche 911 S Targa 2.2 segna un distacco di 42,87 dalla vetta.
Domani – 27 settembre – sarà la volta della prova “Etna”.