Il General Manager di Ducati Corse crede nelle chance di successo della squadra.
Luigi ‘Gigi’ Dall’Igna, General Manager di Ducati Corse, è molto fiducioso sulle chance di far bene dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team nell’edizione 2015 del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.
Nella giornata di lunedì scorso la squadra, che vanta la collaborazione e sponsorizzazione dell’azienda toscana di hosting Aruba.it, è stata presentata ad Arezzo. Prima di questo evento, Davide Giugliano si è dimostrato incredibilmente veloce, in sella alla sua Panigale R, nei test privati di Jerez della scorsa settimana.
Con la nuova stagione ormai alle porte, che porterà con sé importanti cambiamenti a livello di regolamento tecnico, in Ducati regna l’ottimismo.
“Spero che sarà una stagione di alto livello”, ha commentato Dall’Igna. “Diverse cose sono cambiate durante l’inverno. Penso che Ducati partirà da una buona base perché la versione stradale della Panigale è già di per sé molto, molto competitiva.”
“In generale, credo che serva un compromesso tra elettronica, telaio e motore. Io credo che l’armonizzazione di questi aspetti sia cruciale per ottenere buoni risultati.”
Nel 2015 Ducati spera di tornare sul gradino più alto del podio, che manca dal lontano 2012 quando Sylvain Guintoli portò la 1198 alla vittoria a Magny-Cours. Questo vuol dire che la Panigale è ancora in attesa del primo successo nella categoria.
Fonte: worldsbk.com