Dovizioso: ‘guardiamo al lato positivo’
Il forlivese chiude al quinto posto la sua gara a Motegi dopo esser partito dalla pole position. Il suo compagno di squadra Crutchlow cade invece nel corso del secondo giro e deve ritirarsi.
Buona gara di Andrea Dovizioso oggi a Motegi. Il pilota italiano del Ducati Team ha infatti chiuso in quinta posizione il GP del Giappone. Scattato dalla pole position, Dovizioso è transitato terzo sul traguardo al temine del primo giro, dietro a Rossi e Lorenzo.
Nel corso della nona tornata Dovi è stato poi superato da Marquez e durante il quattordicesimo giro da Pedrosa ed ha quindi mantenuto la quinta posizione fino al traguardo:
“Credo che dobbiamo essere comunque contenti del risultato di questo weekend e guardare la situazione dal lato positivo. Siamo andati forte in prova, ieri abbiamo fatto una fantastica pole position e siamo stati sempre al top. Abbiamo fatto sognare i nostri tifosi e quindi è logico che abbiamo creato delle aspettative, ma in realtà non siamo ancora pronti per puntare alla vittoria.”
“Però è stato davvero bello fare i primi giri nel gruppetto di testa. Ho forzato veramente tanto ma quando c’è stato il primo calo della gomma posteriore non sono più riuscito a stare con loro. E’ tutta esperienza che ci servirà per il prossimo anno e sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto finora.”
Cal Crutchlow, che partiva dalla terza fila dopo l’ottavo tempo ottenuto ieri in qualifica, è passato sul traguardo in decima posizione al termine del primo giro, ma è poi caduto nel corso del secondo giro alla curva 3, terminando così la sua gara.
Fonte: motogp.com