Dovizioso secondo in qualifica a Brno

04dovizioso__gp_4321_slideshow_169
Ancora un’ottima prestazione in qualifica per Andrea Dovizioso, che a Brno replica il secondo posto in griglia di Indianapolis e domani partirà dalla prima fila per il GP della Repubblica Ceca davanti ad Andrea Iannone.
Dovizioso partirà dalla prima fila per la terza volta in questa stagione, mentre l’ultima volta in cui due Ducati si sono schierate in prima fila è stato il GP di Valencia nel 2006, con Troy Bayliss e Loris Capirossi.
“Sono molto contento di questo weekend perché siamo partiti subito bene fin dal primo turno. Abbiamo lavorato molto con la gomma media, che credo quasi tutti useranno domani in gara, e siamo competitivi e molto più vicini ai primi. Questo secondo posto è molto meglio di quello di Indianapolis, perché il giro l’ho fatto da solo.”
“Abbiamo lavorato davvero bene, il feeling con la mia GP14 è buono, ed è stato soprattutto importante ridurre il gap dai primi. La mia qualifica è stata perfetta e infatti è venuto fuori un tempo esagerato! Domani sarà sicuramente importante partire davanti, e sono fiducioso di poter fare una buona gara.”
L’altro pilota del Ducati Team, Cal Crutchlow, ha realizzato l’undicesimo tempo a 544 millesimi dalla pole, e domani partirà in quarta fila. Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team, non è invece riuscito ad entrare nelle Q2 ed ha chiuso le sue qualifiche al tredicesimo posto.

Fonte: motogp.com