ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: UN PODIO PRESTIGIOSO AL PIANCAVALLO


Di Benedetto è secondo assoluto su Skoda Fabia nella gara valevole per l’IRC Cup. Bene anche Marenco che chiude 2° di S1600 al Rally team ‘971

Castelnuovo Scrivia (Al)- È uscito il numero due sulla ruota… di Castelnuovo Scrivia! Sia Alfonso “Fofò” Di Benedetto che Claudio Marenco sono arrivati in seconda posizione- una assoluta e l’altra di classe- rispettivamente al Rally Piancavallo che al Team 971.

Sulle strade friulane valevoli per il secondo round dell’RC Cup, il siciliano Di Benedetto è stato tra i protagonisti assoluti chiudendo appena dietro il vincitore De Tommaso e inanellando una buona serie di vittorie parziali maturate nella seconda metà di gara: il portacolori della Project Team, navigato da Roberto Longo, ha infatti sofferto le condizioni meteorologiche incerte che hanno caratterizzato il weekend pordenonese trovandosi con gomme poco adatte ai fondi scivolosi presentatisi nella parte iniziale della competizione. Quattro le vittorie parziali per il girgentino che con questa gara ha recuperato parecchio terreno nella graduatoria assoluta.

Bene anche il torinese Claudio Marenco affiancato dalla Melella in gara al Rally Team 971; sulla Renault Clio S1600 i due hanno tenuto un buon ritmo ingaggiato un duello serrato con Iemmola; un problema al cambio ha fatto mancare per solo 1″1 la vittoria a Marenco: se il rammarico è alto, è altrettanto alta la consapevolezza di aver disputato una gara di ottimo livello.