Espargaró ancora in testa alla classifica Open
Si chiude il weekend del Gran Premio del Giappone con un’altra vittoria nella categoria Open per il team NGM Forward Racing.
Sulla difficile e tecnica pista di Motegi Aleix Espargaró ha tagliato il traguardo in 11esima posizione confermandosi ancora capofila nella sua categoria.
Lo spagnolo ha avuto un buono scatto al via, si è portato subito a ridosso delle posizioni di testa, prima di essere costretto a cedere il passo per preservare i freni in vista degli ultimi giri. Con i cinque punti conquistati oggi Espargaró conferma il suo sesto posto in classifica nel Mondiale:
“E’ stata una gara davvero dura. Non sono partito male, ma sin dai primi giri ho iniziato ad avere qualche problema con i freni che sono molto sollecitati su questa pista. Sono stato costretto a cedere qualche posizione e il distacco con i primissimi è diventato incolmabile.”
“Ho spinto al massimo e sono arrivato al traguardo primo tra le Open. I miei complimenti a Marc per il suo secondo titolo in MotoGP, è stato protagonista di una stagione davvero incredibile”.
Giornata difficile per il suo compagno di squadra Alex De Angelis che è passato sotto la bandiera a scacchi in 17esima posizione. Il sammarinese, che partiva 20esimo, è stato frenato da problemi tecnici e di elettronica:
“E’ stato un weekend difficile. Motegi è una pista molto tecnica e difficile e ho sofferto. Ero positivo per la gara, ma qualche giro dopo la partenza ho iniziato ad aver qualche problema tecnico e di elettronica e non sono riuscito a spingere al massimo. Il mio obiettivo era rimanere insieme alle altre Open, ci riproverò a Phillip Island la prossima settimana”.
Fonte: motogp.com