Eugene Laverty con DRIVE M7 Aspar nel 2015
Mentre la stagione 2014 entra nella sua fase decisiva, il team DRIVE M7 Aspar pensa giá al 2015 annunciando la firma di Eugene Laverty nel suo progetto MotoGP™.
L’attuale pilota Superbike ha iniziato la carriera nel Campionato del Mondo, correndo nella categoria 250cc nelle stagioni 2007 e 2008. Nativo di Toomebridge, nell’Irlanda del Nord, si è laureto due volte vicecampione nel Mondiale Supersport (2009 e 2010) e una nel Mondiale Superbike (2013). Nelle sei stagioni tra le derivate di serie, ha guidato per molte Case vincendo con tutte le moto e dimostrando la sua versatilitá.
Il team DRIVE M7 Aspar ha notato le sue capacitá e ha volute dare al pilota 28enne la possibilitá di guidare una Honda nella prossima stagione in MotoGP™.
È di questa settimana la notizia secondo cui Aspar lascerá la classe intermedia Moto2™ per continuare nel 2015 con la classe regina e con la categoria cadetta Moto3™, dopo aver siglato in quest’ultima una accordo con la Mahindra, con i piloti Juanfran Guevara e il neo-vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014, Jorge Martin.
Il team manager Jorge Martinez ha ditto: “Eugene Laverty è un pilota che avevamo giá contettato l’anno scorso, lo stavamo seguendo da tempo. È un pilota con un gran potenziale, ha fatto delle gare straordinarie in Supersport e in Superbike, ha vinto con differenti Costruttori, il che la dice lunga sulla sua capacitá di adattamento.”
“Forse non ha avuto la fortuna necessaria per vincere quel titolo mondiale che avrebbe meritato, ma siamo sicuri che continuerá a crescere e dará il 100% al team DRIVE M7 Aspar. L’anno prossimo avremo una nuova Honda, davvero competitiva, perchè crediamo nel progetto MotoGP.”
Il pilota Eugene Laverty ha aggiunto: “Sono emozionato nell’accettare questa nuova sfida. Il mio piú grande obiettivo era quello di correre in MotoGP e finalmente lo faró grazie al team DRIVE M7 Aspar. Ho dovuto aspettare tanto, ma alla fine l mio sogno è diventato realtá.”
“Ho imparato tanto nel paddock, ma allora ero ancora troppo giovane. Ora invece avró il pacchetto giusto per fare bene. Rientro nella classe regina con una moto competitiva e con un bagaglio di esperienza, accumulato con le diverse moto con cui ho corso in Superbike. ”
“Un altro motive per cui ho firmato con il DRIVE M7 Aspar Team è che Jorge [Martinez] e Gino [Borsoi] sono tra i piú importanti professionisti del paddock e potró sicuramente imparare tanto da loro.”
Fonte: motogp.com