FEED Racing e Vict Motorsport insieme danno vita a FEED Vict Racing


Il team schiererà quattro vetture nella stagione NWES 2020
Un nuovo team internazionale della EuroNASCAR si è formato oggi grazie alla cooperazione tra FEED Racing, team e racing academy di Jacques Villeneuve e Patrick Lemarie, e Vict Motorsport, il team NWES di Dario Caso e Onofrio Veneziani. FEED Vict Racing è il nome della nuova joint venture. Il team schiererà quattro vetture nella prossima stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series, che avrà inizio a Valencia il 25-26 aprile.

Come annunciato a dicembre, Jacques Villeneuve e Patrick Lemarie porteranno la loro FEED Racing academy sulla griglia della NWES, guidando nel campionato EuroNASCAR PRO rispettivamente sulle vetture #5 e #6. L’obiettivo è di battersi per il titolo della NASCAR europea e nel contempo aiutare i giovani talenti in arrivo dalle fila del FEED Racing, il primo dei quali sarà Simon Pilate. Il giovane talento belga dividerà il sedile con Lemarie, gareggiando nel campionato EuroNASCAR 2.

Vict Motorsport è la nuova versione del team Racers Motorsport, che fin dal 2015 porta sulla griglia della EuroNASCAR svariate vetture. Il team italiano ha vinto il titolo della EuroNASCAR 2 con Gianmarco Ercoli nel 2015 e numerosi Trofei, tra cui il Rookie Trophy e il Challenger Trophy, più diverse vittorie nelle gare di entrambi i campionati NWES.

Oltre a Villeneuve, Lemarie e Pilate, FEED Vict Racing ha reso noti altri due piloti per la stagione 2020 della EuroNASCAR: l’ex vincitore del Challenger Trophy Dario Caso e il promettente talento Alessandro Brigatti.

Caso è un esperto della serie europea della NASCAR. L’italiano ha vinto il Challenger Trophy nel 2016 e un totale di 9 gare nella classifica dedicata ai piloti silver e bronze nella EuroNASCAR PRO.

Brigatti è arrivato alla EuroNASCAR nel 2019 dal karting. Nel 2018 si è piazzato secondo nel campionato NasKart organizzato da Veneziani e come premio per il successo ottenuto è stato invitato a partecipare al campionato NWES. Il 22enne ha mostrato un grande potenziale durante la sua prima stagione, collezionando due podi nei playoff, incluso uno straordinario terzo posto sul bagnato a Zolder.

La stagione 2020 della NWES prenderà il via a Valencia il 25-26 aprile e visiterà sette differenti nazioni, incoronando il campione della NASCAR europea al leggendario Hockenheimring il 17-18 ottobre 2020.

DICHIARAZIONI

Jacques Villeneuve: “Per noi era molto importante avviare una collaborazione con un’organizzazione consolidata nella NASCAR Whelen Euro Series. Vict Motorsport ha esperienza, un curriculum ricco di successi e una splendida struttura vicino a Vallelunga, uno dei circuiti nel calendario della NWES. In più sono anche abituati a lavorare con i giovani e questo si accorda perfettamente con lo spirito di FEED Racing, per cui è stata una scelta logica quella di costruire con loro questa joint-venture nella EuroNASCAR.”

Patrick Lemarie: “Tornare a correre, specialmente con Jacques come compagno di squadra, è una sensazione fantastica. Volevamo lavorare con una struttura molto professionale e il nostro dialogo con Vict Motorsport è andato molto bene. Hanno vinto tante gare, sono professionali e molto entusiasti di tutto il progetto FEED Racing. Mi sento di nuovo come un giovane pilota in attesa del primo test!”

Dario Caso: “Essendo sia pilota che team owner, la mia posizione è decisamente speciale e sarà un privilegio to correre insieme a piloti del calibro di Jacques Villeneuve e Patrick Lemarie. Sarà anche molto interessante dividere con loro i compiti di gestione del team e lavorare insieme su tutti i fronti. Siamo impazienti di iniziare questa stagione e penso che sarà un’annata positiva sia sotto il punto di vista dell’esperienza che dei risultati.”

Onofrio Veneziani: “Sono molto felice di questa nuova joint venture con una realtà importante come FEED Racing perché lavoreremo con piloti di livello internazionale come Jacques and Patrick, ma anche perché abbiamo in comune il desiderio di aiutare giovani talenti a farsi strada nel motorsport. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.”