Gara di casa a Monza senza fortuna per Joel Camathias

joel

Gara di casa a Monza senza fortuna per Joel Camathias
Monza non ha portato fortuna questa volta a Joel Camathias, nella settima prova dell’International GT Open. Il pilota ticinese, insieme al compagno Matteo Beretta, hanno potuto raccogliere soltanto un ottavo e un undecisemo posto, in un weekend difficile e sfortunato.

Gara 1 aveva visto Joel prendere il via dalla quarta piazza e concludere il suo stint in terza posizione. Un errore nello scontare l’handicap è purtroppo costato uno stop-and-go di 10 secondi supplementari, prima che Matteo Beretta venisse rallentato sul finale da un imperfetto pescaggio della benzina.

In gara 2, la Porsche Autorlando è stata colpita da un avversario nelle concitate fasi iniziali, con Matteo al volante, e da allora il suo comportamento ne è stato modificato, non consentendo a Joel di andare oltre l’ottavo posto.

Le due gare conclusive del GT Open si svolgeranno a Barcellona il 1° e 2 novembre.

Joel Camathias:

“E’ stato un weekend frustrante, si può dire che è andato tutto storto, sin dalle prove, dove abbiamo incontrato parecchie difficoltà per mettere a punto la macchina. In gara 1, il mio stint si era svolto senza problemi e l’aver portato la macchina in terza posizione è stato una bella soddisfazione. Purtroppo poi la possibilità di podio è sfumata. L’handicap era relativamente elevato, 15 secondi, ma abbiamo sforato nel count-down e ci siamo presi una penalità. La doppia sosta ci ha fatto consumare un po’ di più e il pescaggio degli ultime gocce non è stato perfetto, perdendo molte altre posizioni e finendo 11esimi. In gara 2, all’assetto già non perfetto si è aggiunto un contatto con un’altra vettura nello stint di Matteo e la macchina non stava davvero in pista, per cui non ho potuto fare altro. Peccato, perchè ci siamo giocati le chances in campionato ma andremo a Barcellona determinati a chiudere la stagione al meglio.”

Foto Suissesport Mereghetti Michele Franco Barin