Gerry Bryce: “Grandi sfide in EJC quest’anno”

2014-lagunaseca-wsbk-jerrybrice_big
Il direttore della Pata European Junior Cup Series analizza la prima parte di stagione.
Per il secondo anno consecutivo la European Junior Cup è supportata da Honda e dallo sponsor WSBK Pata. I giovani talenti iniziano la propria carriera qui in sella alle CBR500R per poi puntare alle classi Superstock…
“Siamo stati molto fortunati quest’anno perché le nostre gare sono state spettacolari, forse le migliori del fine settimana, a volte di gran lunga le migliori,” dice Gerry Bryce. “Questo dimostra il livello della competizione e quanto i nostri piloti stiano spingendo a fondo. Siamo anche soddisfatti che nelle classi Stock i nostri ex piloti stiano facendo molto bene, abbiamo visto il podio di Kevin Manfredi, Ilya Mikhalchik sta facendo molto bene e Richard Bodis sta migliorando molto. Ovviamente anche Peter Sebestyen sta facendo bene Superbike, considerando anche un salto notevole”.
Bryce è convinto che la Honda CBR500R sia la moto giusta per il campionato e per il prossimo anno: “Sarà più o meno la stessa moto, anche se stiamo continuando lo sviluppo. È una moto di serie e vogliamo che rimanga tale. Credo che questa moto sia perfetta per il nostro campionato, nessun pilota se n’è mai lamentato, anche se tutti chiedono più potenza. La Honda è sicura ed economica quindi sono convinto che rimarremo con la CBR500R anche nel 2015”.

Fonte: worldsbk.com