Giorgio Roda subito a podio nell’Italiano GT Sprint


Il driver comasco, sulla Ferrari 488 GT3 Evo di AF Corse, assieme ad Alessio Rovera, agguanta un secondo posto in gara 2 dopo aver chiuso appena fuori dal podio in gara 1.

Misano Adriatico (RN) – 2 Agosto 2020. Si apre con un secondo e un quarto posto il 2020 di Giorgio Roda nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il driver comasco, in equipaggio con Alessio Rovera sulla Ferrari 488 GT3 Evo di AF Corse, a Misano Adriatico, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, ha dimostrato di avere la stoffa per giocarsi le posizioni di testa, soprattutto in gara due dove, fino a 3 minuti al termine, ha guidato il plotone slavo poi essere speronato dalla Lamborghini di Galbiati. Proprio a causa di questo contatto Roda si è ritrovato in quarta posizione, ma i commissari sportivi hanno, in parte, ristabilito l’ordine penalizzando Galbiati che è scivolato in settima posizione. Anche grazie alla penalità inflitta a Di Amato, Roda e Rovera sono saliti sul secondo gradino del podio, dimostrando grande tenacia e qualità. In gara 1 era arrivato il quarto posto dopo una bella rimonta dei due alfieri del Cavallino Rampante.

“C’è un po’ di rammarico per quel contatto mentre ero primo a 3 minuti dal termine della gara, ma queste sono le corse e un contatto può cambiare tutto. – il commento di Roda al termine del weekend di Misano – Posso, però, ritenermi soddisfatto di quanto fatto vedere in pista con il mio compagno di squadra. Alessio ha centrato una fantastica pole position per gara due, mentre io ho dovuto faticare nel traffico del mio giro lanciato e, in gara 1, siamo stati costretti a recuperare dalla quinta fila. Sia in gara 1 che in gara due abbiamo mantenuto un ottimo ritmo e i risultati ci danno ragione, portandoci subito al secondo posto della classifica assoluta. Nonostante il grande caldo la macchina si è comportata egregiamente e siamo certi che la seconda parte di stagione potrà darci delle grandi soddisfazioni. Iniziare con un podio è sempre positivo e piacevole. Ora dobbiamo metterci al lavoro per stare davanti ad avversari di assoluto valore”.
Qualche settimana di pausa per il tricolore Gran Turismo che tornerà con la serie Endurance il 30 agosto a Imola. Il secondo round della serie sprint, invece, è in programma il 4 ottobre al Mugello.