Gli avversari di Marquez sulla sua scalata al titolo
Alla vigilia del weekend di Motegi, in cui Marc Marquez si gioca il primo match-point per il titolo MotoGP™ 2014, i suoi avversari Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dicono la loro sulle possibilitá del pilota Repsol Honda.
Il campione del mondo Marquez ha al momento 75 punti di vantaggio in classifica, quando ormai mancano quattro gare alla fine. Se domenica batte il proprio compagno di squadra Dani Pedrosa – senza perder al tempo stesso piú di tre punti da Rossi e 15 da Lorenzo, si laureerá nuovamente Campione.
Nella conferenza stampa del giovedì di Motegi, il 21enne di Cervèra ha detto di non sentirsi affatto nervoso di poter conquistar il titolo sul circuito di casa della Honda e di approcciarsi al 15º round come sempre fatto.
Ma rossi ha risposto: “Penso sia la mossa corretta, perchè ha un enorme vantaggio accumulato sin dalle prime gare dell’anno, e nonostante tutto vuole correre al 100%, come sempre. Questo lo allontana dalla pressione. Mancano solo 4 gare, ma sono certo che Marc vorrá vincere il titolo il prima possible: questo è il suo primo match-point.”
Il pesarese della Movistar Yamaha MotoGP ha aggiunto: “Ma per noi tre [Rossi, Lorenzo e Pedrosa], diventa una bella sfida arrivargli davanti. Sappiamo che se domenica vince, il Campionato è finito e invece vogliamo tenere igiochi ‘aperti’ ancora per un altro weekend.”
Anche Jorge Lorenzo ha ditto: “Se fossi in lui non so cosa farei, perchè non mi sono mai ritrovato nella condizione di poter amministrare così tanti punti. Ma, come lui, correrei sempre nello stesso modo. Io corro sempre al limite ma con un simile vantaggio avvertirei sicuramente meno pressione rispetto a se ne avessi solo 10 o 15 di piú.”
Fonte: motogp.com