Gordon Barnes conquista il titolo del Club Challenge in una doppietta del Marko Stipp Motorsport


Il britannico regala il primo titolo al team tedesco
È stata una giornata straordinaria per il team Marko Stipp Motorsport: la squadra tedesca ha conquistato il titolo del Club Challenge con Gordon Barnes al volante della Chevrolet Camaro #48. Il britannico è arrivato secondo nella classifica dell’evento e quindi ha segnato la vittoria del campionato in quella che è stata una stagione dominante per lui. Il suo compagno di squadra Andreas Kuchelbacher – lui stesso ex campione del Club Challenge – ha vinto la prova di regolarità all’Autodromo di Vallelunga in Italia.

Sulla strada per il titolo, Barnes ha raccolto un totale di 3 vittorie a Valencia, Most e Grobnik e si è preparato la strada verso la vittoria del campionato nonostante una battuta d’arresto a Zolder. Un’altra prova di alto livello a Vallelunga è stata la chiave del successo per conquistare il suo primo titolo EuroNASCAR e la prima vittoria in campionato nella storia di Marko Stipp Motorsport. Barnes è stato festeggiato dal team sul podio della stagione sotto il sole italiano. Una doppietta – Kuchelbacher ha vinto l’evento – ha completato una perfetta giornata nel Club Challenge per la compagine tedesca.

“È stata una giornata fantastica per me e per tutto il team Marko Stipp Motorsport”, ha detto sul podio il nuovo campione del Club Challenge. “Ci siamo rialzati dalla delusione di Zolder. Abbiamo ottenuto il primo 1-2 della squadra oggi e per me personalmente la vittoria del campionato è semplicemente fantastica. È una sensazione incredibile, fantastica. Siamo stati davvero forti e abbiamo conquistato un altro podio!”

Mentre l’ex campione del Club Challenge Kuchelbacher è arrivato quinto in classifica nonostante non abbia preso parte a tutte le gare nel 2021, il secondo classificato del 2020 Federico Monti ha dovuto accontentarsi del quarto posto dopo aver saltato la prima sessione della giornata a causa di problemi con la sua vettura.

Il giovane del team Speedhouse Paul Jouffreau è salito sul podio generale dopo una buona prima stagione di Club Challenge. Il francese è arrivato quarto a Vallelunga e si è così assicurato il terzo posto nella classifica generale per un solo punto. Nicolo Gabossi di Not Only Motorsport è arrivato secondo dopo aver ottenuto un ottimo podio in Italia, dove è arrivato terzo.

Simona Lenci ha chiuso la giornata in ottava posizione al volante della vettura #90 Not Only Motorsport dietro ai debuttanti del Club Challenge Vingilis Kasparas, Kristoffer Norling e Hugo Roch. Con la Club Challenge 2021 portata a conclusione, l’attenzione si sposta sulle emozionanti battaglie per i titoli di EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2.

Le finali della NASCAR Whelen Euro Series si svolgeranno dal 30 al 31 ottobre all’Autodromo di Vallelunga in Italia. Le qualifiche e tutte e 4 le gare sprint decisive saranno trasmesse in diretta sulle piattaforme EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch, NWES App – e Motorsport.tv.