Il Campione del Mondo in carica contento del telaio e del forcellone nuovi.
Sylvain Guintoli ha chiuso il round britannico con due ottavi posti, dopo aver provato numerose soluzioni tecniche e nuove componenti per la sua CBR1000RR Fireblade SP. Il pilota francese, che vive non distante da Donington Park con la famiglia, si è detto soddisfatto dei nuovi aggiornamenti.
“È stato un weekend nel quale abbiamo provato tante nuove componenti, alcune delle quali ci hanno dato un qualcosa in più”, ha spiegato il campione in carica. “Nella seconda parte del giro i riferimenti erano buoni ed abbiamo guadagnato un po’ di stabilità in frenata. Siamo stati abbasanza competitivi e questa è una buona cosa, ma ci sono ancora aree nelle quali dobbiamo faticato”.
Soddisfatto dei miglioramenti della moto, il francese conferma che continuerà ad usare ed a portare avanti lo sviluppo di questi aggiornamenti.
“I piloti di testa erano molto lontani, ma dobbiamo continuare a lottare e migliorare il pacchetto per il resto della stagione”, ha riassunto Guintoli. “Continueremo con il telaio e forcellone nuovi a Portimao, per continuarne lo sviluppo”.
L’edizione 2015 vedrà il suo giro di boa dopo gara 1 a Portimao.
Fonte: worldsbk.com