I piloti WSBK giocano a bocce sulla griglia di partenza
Il penultimo Round WSBK inizia con una sfida a bocce.
I piloti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike si sono cimentati quest’oggi in una partita a bocce sulla griglia di partenza del Circuit de Nevers Magny-Cours, in occasione del Media Event dell’undicesimo round della stagione. Questa disciplina, in francese “pétanque”, è nata in questo Paese ed è molto popolare sul territorio francese.
Sotto il cielo terso della Francia centrale, Sylvain Guintoli, Chaz Davies, Eugene Laverty, Leon Haslam, Jeremy Guarnoni, Sylvain Barrier, Fabien Foret, Claudio Corti e Geoff May, insieme ai piloti Supersport Florian Marino, Jules Cluzel e Valentin Debise, si sono dati battaglia su un campo creato ad arte per l’occasione, sulla griglia di partenza del circuito, aiutati da due professionisti di livello nazionale, Emmanuel Lucien e Vincent Demuth (foto).
I protagonisti di questa sfida hanno ricevuto a sorpresa un set di bocce personalizzate, con inciso il proprio nome.
Dopo due turni eliminatori, la finale ha visto vincitore il team composto da Leon Haslam, Chaz Davies, Geoff May e Florian Marino, i quali hanno ricevuto una bottiglia di Prosecco DOC a testa per la loro performance sul campo da gioco. Haslam, in particolare, si è fatto notare per le sua sua abilità nel gioco delle bocce, che è risultata cruciale per il successo finale.
I piloti di tutte le classi scenderanno in pista domani per i primi turni di prove libere, a partire dalle ore 9:00.
Fonte: worldsbk.com