I piloti WSBK alla Reale Scuola andalusa dell’Arte Equestre

007_p10_ambience_big

I piloti WSBK alla Reale Scuola andalusa dell’Arte Equestre
Uno spettacolo unico per i piloti della competizione.
Alla vigilia del decimo round della stagione, che si terrà questo fine settimana a Jerez de la Frontera, il Campionato Mondiale eni FIM Superbike ha fatto visita ad una delle più importanti istituzioni della città andalusa e dell’intera Spagna. Una selezione di piloti della competizione ha infatti assistito al tradizionale spettacolo “Come danzano i cavalli andalusi”, presso la Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre.

La Fondazione, il cui presidente onorario è il Re di Spagna Felipe VI, è stata costituita con lo scopo di conservare intatta la tradizione equestre barocca di Spagna e mantenere nel tempo le abilità degli splendidi cavalli andalusi.

A Jonathan Rea, Davide Giugliano, Marco Melandri, Toni Elias, Alex Lowes, David Salom, Sylvain Barrier e Claudio Corti si sono uniti gli spagnoli del Mondiale Supersport Nacho Calero e Ferran Casas, nonché Javier Alviz, alfiere del Team Pedercini in STK1000. I piloti hanno preso posto in tribuna d’onore per potersi godere lo spettacolo, che ha visto abili cavalieri in sella realizzare splendide coreografie, sfilare in formazione e stupire i presenti con manovre di estrema precisione.

Al termine dello show, i piloti che hanno posato per i fotografi, si sono prestati per degli scatti anche con gli appassionati presenti tra il pubblico della Real Escuela, prima di fare ritorno in circuito e finalizzare la preparazione al weekend di gara, che avrà inizio domani con le prime sessioni di prove libere per tutte le classi, dalle ore 9.15.

Il fine settimana di Jerez vedrà la presenza di stelle del motociclismo di ieri e di oggi, come gli spagnoli Carlos Checa e Jorge Lorenzo. Checa, Campione del Mondo Superbike 2011, che proprio qui, l’anno scorso, annunciò il ritiro dalle corse, sarà protagonista di numerose attività come ambasciatore Ducati ed incontrerà i fan nella giornata di domenica, presso il Paddock Show. Sempre domenica, e di nuovo al Paddock Show, Jorge Lorenzo, due volte Campione del Mondo MotoGP, firmerà autografi per i tifosi delle derivate dalla serie, per poi scendere in pista a bordo della Alfa 4C, Official Safety Car del Mondiale SBK.

Fonte: worldsbk.com