Il Challenge Raceday Rally Terra stagione 2021-2022 si sta preparando a ricominciare. Ecco la bozza del calendario e informazioni sulla prima gara


Ad agosto si è conclusa l’edizione 2020-2021, con grandi difficoltà a causa della pandemia, ma il Challenge Raceday Rally Terra non si ferma e si sta già lavorando alla nuova edizione, la quattordicesima consecutiva.

Il format delle varie gare torna ad essere quello che ha contraddistinto Raceday nelle prime stagioni, per cui gare corte e contenute nel tempo, su sterrati magnifici che hanno fatto la storia del rallysmo nazionale ed internazionale.

Le gare saranno queste:

Rally delle Marche 17/18 ottobre 2021

Prealpi Master Show 11/12 dicembre 2021

Rally della Val d’Orcia Febbraio 2022

Rally Terra Valle del Tevere marzo 2022

Gara di riserva da definirsi

Alberto Pirelli, ideatore della serie terraiola, commenta: “Riproviamoci, questo è quello che ho pensato dopo la complicatissima edizione 20/21. Dobbiamo cercare di fare un campionato ancora migliore, ancora più emozionante dei precedenti. Dobbiamo riavviare un ciclo positivo e sportivamente bellissimo. Ci siamo sentiti con gli organizzatori delle gare , Giovanni, Gregory, Luigi, Oriano con Alessandra, Elena e Sara, abbiamo chiesto ad Epic Rally Tribe , a Giorgio se fossero ancora dei nostri per live e filmati . Avremo con noi Alberto Brojanigo che darà ancora maggiore valore, live, alle vostre prestazioni con interviste , post, foto e altro. Tutto il nostro team ha reagito con entusiasmo, come sempre e di più. Ci saranno novità …che per ora le teniamo per noi perché in fase di definizione ma c’è ne saranno.

Preparatevi, perché CHI TERRA GODE”

Si possono dare già alcune anticipazioni sulla prima gara, il Rally delle Marche.

Dopo un anno di pausa, pur se nel 2020 venne accorpato al Rally Adriatico per via della rivoluzione subìta dal calendario sportivo nazionale causa la pandemia, torna il Rally delle Marche nella sua conformazione classica, giunto alla 14^ edizione ed in programma a Cingoli per il 15 e 16 ottobre.

Come tradizione vuole, sarà la gara della PRS Group, gestita in collaborazione con il Comune di Cingoli, ad aprire il Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022, per cui si rinnova anche la tradizione della gara, tornata nella sua collocazione autunnale.

Sono in arrivo cambiamenti, per la gara intesa come momento sportivo, con il percorso che è stato disegnato in ampia parte diverso rispetto al passato, operazione necessaria per dare nuovi stimoli a chi corre ed anche una “rinfrescata” all’evento stesso, che nel tempo ha sempre conosciuto la stima di chi corre, gli amanti delle strade bianche. Confermata invece la logistica del recente passato, con il quartier generale a Cingoli.

La lunghezza totale del percorso è di km. 215 di cui 47 km di Prove Speciali, nel dettaglio 2 tracciati diversi da effettuare 3 volte.