Il NASCAR GP Czech Republic si sposta al 26-27 agosto


La NASCAR Whelen Euro Series e l’Autodrom Most hanno annunciato oggi che il NASCAR GP Czech Republic 2023 si sposterà al 26-27 agosto, una settimana prima della data inizialmente prevista. L’evento, uno dei più popolari della stagione 2022 con oltre 35.000 spettatori in pista, segnerà ancora una volta il ritorno in azione della EuroNASCAR dopo la pausa estiva del 2023.

La stagione sarà speciale e celebrerà il 75° anniversario della NASCAR. Dopo aver fatto la storia con il primo evento NASCAR su ghiaccio il 4-5 marzo a Rovaniemi, in Finlandia, la stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà ufficialmente il via a Valencia, in Spagna, il 6-7 maggio con la classica apertura al Circuit Ricardo Tormo. L’evento spagnolo festeggerà la sua decima edizione.

La serie visiterà quindi Brands Hatch, nel Regno Unito, il 17-18 giugno per l’American SpeedFest X, a metà di un mese di giugno a tutta NASCAR da Le Mans a Goodwood. Vallelunga, in Italia, accoglierà la EuroNASCAR per la terza volta l’8-9 luglio per chiudere la prima metà della stagione.

L’Autodrom Most ospiterà il NASCAR GP Czech Republic il 26-27 agosto, mentre la Germania tornerà nel calendario della NASCAR Whelen Euro Series il 23-24 settembre, quando la Motorsport Arena Oschersleben accoglierà quattro emozionanti gare che chiuderanno la regular season. Le EuroNASCAR Finals si svolgeranno il 7 e l’8 ottobre sul leggendario Circuit Zolder, in Belgio, per incoronare il Campione EuroNASCAR del 2023.