IL RALLY DELLA VALLE INTELVI-TROFEO RAINOLDI TOCCA QUOTA SEDICI


Il Rally della Valle Intelvi è ormai una certezza. Tornata in auge dopo anni di oblio, la corsa della verde valle comasca si correrà per il terzo anno consecutivo grazie alla VIC, la Valle Intelvi Corse, e la collaborazione tecnica della Asd Rally dei Laghi.

Anche per l’edizione di quest’anno che si svolgerà tra sabato 18 e domenica 19 maggio, gli organizzatori hanno voluto rendere accattivante la sfida che come nel 2023 sarà valevole per il Lakes Rally Trophy. Delle nove prove speciali, ben cinque si correranno nella giornata inaugurale di sabato 18 maggio con la ps Lanzo che si svolgerà nell’abitato dello stesso paese rendendo massima la spettacolarizzazione di questa disciplina; pubblico e cittadini potranno gioire al passaggio delle vetture che romberanno dando inizio alla “battaglia” dei cronometri che durerà fino al pomeriggio del giorno successivo, domenica 19, dopo aver disputato ben sessantaquattro chilometri di prove tra cui “Osteno-Laino-Tellero”, “Pigra-Blessagno”, “Bolla” ed “Argegno-Schignano-Cerano”.

L’edizione 2024 che vedrà l’apertura delle iscrizioni il prossimo 18 aprile, rappresenta ancor più del passato, il grande lavoro che il gruppo organizzatore ha fatto insieme agli enti del territorio coinvolgendo in una sinergia profonda, tutta l’intera Valle d’Intelvi.

Il rally abbina il suo nome al main sponsor Rainoldi srl e vedrà l’assegnazione del memorial Enrico Manzoni, storico promoter che ha “intaccato” della sana passione per le corse un’intera provincia!

www.valleintelvicorse.it .