Dumarey ha comandato le prime fasi di gara ma ha perso due posizioni all’ultima curva del terzo giro, con Ercoli che ne ha approfittato per issarsi al comando. Purtroppo l’italiano è stato costretto al ritiro pochi giri dopo a causa di un problema elettrico, lasciando la testa della gara a Ferrando. Il francese si è costruito in gap di 6.9 secondi e ha tagliato la linea del traguardo davanti a Tineo Arroyo, che ha vinto il duello con Dumarey con uno splendido sorpasso all’ultimo giro al secondo weekend della sua carriera NASCAR.
“Ancora una volta ho avuto un avvio difficile e al primo giro ho avuto qualche problema con i freni. Questa mattina non avrei mai pensato di dominare il weekend, ma puntavo solo a prendere punti importanti per il campionato” ha detto Ferrando, che è il quarto pilota a dominare il fine settimana ELITE 2 quest’anno. “E’ stato un grande risultato”.
Philipp Lietz (#86 TB Renauer Motorsport Ford Mustang) ha completato una top-4 composta da soli rookie con un solida quarta posizione davanti a Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), che è risalito dalla decima piazzola sulla griglia alla quinta sotto la bandiera a scacchi. Simone Laureti (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) ha chiuso sesto, davanti a Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS), che ha vinto il Gentleman Trophy. Il trofeo dedicato ai piloti Legend è andato a Ruggero Melgrati (#6 Events4you by Nocentini Chevrolet Camaro) che ha concluso all’ottavo posto, mentre Ulysse Delsaux (#10 RDV Compétition Chevrolet SS) e Amir El Hage (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) hanno completato la top-10.
Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) ha vinto la Ladies Cup con la sua 15esima posizione assoluta.
La stagione dell’ELITE 2 riprenderà il 20 e 21 Settembre all’Autodromo dell’Umbria di Magione, che ospiterà il primo round dei playoffs.
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard