La stagione inaugurale del TCR European Endurance terminerà in Italia, con il Misano World Circuit che ospiterà la quarta e ultima gara del campionato. L’ultimo round del 2024 era originariamente previsto sullo Slovakiaring alla fine di agosto; tuttavia, un cambio di programma vedrà l’evento svolgersi a Misano Adriatico dall’8 al 10 novembre.
Conosciuto per essere il teatro di eventi di fama internazionale come MotoGP, Formula E e GT World Challenge Europe, il circuito di 4.226 metri ha anche ospitato la terza gara della stagione inaugurale del TCR European Endurance. In quell’occasione, PMA Motorsport è riuscita a conquistare la sua prima vittoria in assoluto nella serie grazie a una brillante prestazione di Sandro Pelatti e Franco Girolami. L’evento è stato un successo, con un’emozionante gara notturna che ha regalato spettacolo. I team e i piloti del TCR European Endurance torneranno quindi in terra italiana il 10 novembre, quando verranno incoronati i primi campioni assoluti della serie promossa da Mauricio Slaviero. La lotta è ancora aperta tra 5 auto che possono ancora ambire al titolo: Konukoglu-Brigliadori 123 punti, Pinar-Ozen 102 (già campioni della Gen-1), Okyay-Kacan 95 (già campioni DSG), Pelatti 85.
Mauricio Slaviero, promotore del TCR European Endurance
“Anche se è un peccato non poter correre in Slovacchia quest’estate, sono molto contento che la serie concluderà la sua prima storica stagione in Italia. La pista si adatta perfettamente a questo tipo di auto, come ha dimostrato la terza gara dell’anno – sarà il luogo perfetto per il round finale del nostro campionato 2024.”