IL TROFEO SUPER CUP COSTRETTO A RINVIARE LA PRIMA TAPPA DI MAGIONE


Slitta a data da destinarsi il primo appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup, originariamente programmato per il 18-19 Aprile sull’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG). La situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ha infatti spinto il promoter Giordano Giovannini, di comune accordo con gli altri organizzatori dell’evento e gli enti preposti, a prendere una decisione volta a tutelare la salute di piloti, team e addetti ai lavori.

Il week-end umbro sarà comunque recuperato nel corso della stagione, in attesa di poter definire con maggiore precisione ulteriori ed eventuali variazioni al calendario 2020.

Giordano Giovannini (Promoter Trofeo Super Cup): “Siamo molto dispiaciuti di dover prendere questa decisione, ma naturalmente pensiamo si tratti della soluzione migliore per tutelare la salute di tutte le parti coinvolte nel nostro campionato. Abbiamo preferito muoverci con un certo anticipo anche per poter permettere a team e piloti di poter fare fronte a questa variazione, contando di poter comunicare a breve eventuali ed ulteriori modifiche al calendario. La nostra comune speranza è quella che l’emergenza causata da questo virus possa al più presto rientrare, ed anche per questo motivo rinnoviamo l’appello a restare a casa e rispettare le normative vigenti. Nel frattempo, restiamo in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità competenti”.