Indycar a Toronto: vittoria di Newgarden, davanti a Luca Filippi

11139410_881694641867936_1392997472009522472_n
Incredibile doppietta del team CFH in Canada, con Josef Newgarden che precede un grandissimo Luca Filippi, che ottiene il suo primo podio in Indycar, oltre alla sua migliore prestazione in qualifica, sesto.
Nei primi giri, a fare l’andatura è Will Power, partito dalla pole davanti a Simon Pagenaud e Juan Pablo Montoya che però perderà qualche posizione nella bagarre. Dopo il primo pit stop la situazione è: Power davanti a Pagenaud, Sebastien Bourdais, Scott Dixon e Luca Filippi con dietro Montoya e Takuma Sato. La prima caution per l’incidente di James Jakes favorisce Josef Newgarden che aveva rifornito un giro prima della neutralizzazione, ritrovandosi così primo davanti a tutti. Filippi, ora sesto, riesce a liberarsi dei suoi avversari inanellando una serie di giri veloci a pista libera, quando gli altri si erano già fermati a rifornire, riuscendo così a scavalcare l’intero gruppetto, piazzandosi dietro a Newgarden.
Nelle fasi finali della gara il pilota italiano riesce a non farsi prendere da Helio Castroneves, che grazie ad una strategia simile alla sua si è portato in terza posizione, portando così a casa il suo miglior risultato in carriera. Power, quarto, riesce a mangiare qualche punticino a Montoya, settimo davanti a uno sfortunato Dixon che ha perso qualche posizione nel corso delle soste ai box.
indycar-boxscore
Suissesport Brida Marco