Indycar a Toronto gara 1: dopo 52 gare Bourdais ritrova la via del trionfo

sebpole
Sebastien Bourdais domina dal primo all’ultimo giro, mentre dietro di lui si litiga per i punti. Chi ne farà le spese sarà Ryan Hunter-Reay che a causa di un attacco sconsiderato a Tony Kanaan finisce a muro.
E’ proprio Hunter-Reay che riesce a proporsi come principale inseguitore di Bourdais, passando Castroneves nei primissimi giri. Purtroppo la gara di Luca Filippi finisce al giro 17 per un suo errore che lo porta a muro. Le possibilità per mettersi in evidenza per trovare un volante per il 2015 sono sempre meno e due ritiri su tre gare non aiutano. Comunque dopo la prima e unica sosta, dietro Bourdais c’è ora Castroneves che porta via la posizione ad Hunter-Reay in crisi di gomme prima del pit stop. In lotta per il podio c’è anche la coppia Ganassi Tony Kanaan-Scott Dixon. Tra di loro si inserisce un miracoloso Simon Pagenaud che è stato costretto ad una rimonta dall’ultima posizione per un incidente nel corso del primo giro.
Finisce così gara 1, con Bourdais che vince ma con Castroneves, secondo, che vede i suoi avversari in campionato a muro (nel caso di Hunter-Reay) e in decima posizione (nel caso di Will Power) e che quindi allunga in classifica piloti.

Qui la classifica della gara.

Suissesport Brida Marco