Joel Camathias e il GT Open tornano in pista a Spa-Francorchamps

Camathias_Beretta_win_Silverstone

Joel Camathias e il GT Open tornano in pista a Spa-Francorcha0mps
Conclusa la pausa delle vacanze estive, l’attività motoristica riprende. L’International GT Open scende in pista questo week-end, per il sesto appuntamento stagionale, a Spa-Francorchamps, il leggendario tracciato nelle Ardenne belghe, considerato uno dei più impegnativi ma anche uno dei più belli al mondo. Eau Rouge, Raidillon, Blanchimont, La Source: nomi celebri di alcuni dei punti mitici del circuito belga, dove si è scritta la storia dell’automobilismo…

Joel Camathias è pronto a raccoglierne la sfida insieme al compagno Matteo Beretta. Il ticinese e il lombardo sono reduci da una serie di ottimi risultati (cinque volte a podio nelle ultime sette gare) coronati con la splendida vittoria in gara-1 a Silverstone. In Belgio, la Porsche 911 R dell’Autorlando Sport punterà a continuare il trend positivo, pur ‘appesantita’ dall’handicap in tempo risultante proprio dalle buone prestazioni. In palio c’è anche la posizione in campionato, che ora vede Joel e Matteo al terzo posto, a 15 punti dalla vetta.

Camathias_Porsche_GTOpen

Joel Camathias:

“E’ sempre un piacere andare a Spa, una pista veloce e stupenda anche se difficile, che in passato mi ha regalato belle soddisfazioni, come la vittoria di classe nella famosa 24 Ore. Ci andiamo con le batterie cariche dopo le vacanze estive e speriamo di far bene. Sappiamo che con 30 secondi di handicap, le cose non saranno facili, certamente in gara-1, ma possiamo contare su una vettura competitiva e perfettamente preparata da Orlando Redolfi e il suo team. A Spa è importante non fare errori e gestire bene le numerose variabili, non ultima il meteo, che da quelle parti è spesso capriccioso. Non siamo messi male in campionato, ma è presto per farci un pensierino, anche perchè i nostri rivali si stanno attrezzando, schierando vetture supplementari, mentre noi possiamo contare soltanto su noi stessi, ma come sempre, ce la metteremo tutta!”