I Campioni WTCC di passato e presente saranno in azione a Londra assieme ad altre celebrità, come i piloti di F1 Jenson Button e Sebastian Vettel.
Il pilota della Citroën (nella foto) ha recentemente conquistato il suo secondo Titolo vincendo l’ultimo evento in Thailandia, mentre il britannico si aggiudicò la corona iridata per tre volte consecutive (2005-2006-2007) quando era pilota della BMW.
“Questa è stata un’annata fantastica per me e l’invito a partecipare alla Race of Champions è la ciliegina sulla torta per completarla al meglio – ha dichiarato “Pechito” – In questa stagione la pressione era molto alta e la competizione con i miei compagni di squadra è stata molto dura, quindi vincere il Titolo con tre gare d’anticipo è stato un risultato fantastico”.
Priaulx ha aggiunto: “Questo è un bel coronamento alla stagione appena terminata. Sarà bello combattere con tutti questi campioni in un divertente testa a testa. Correremo con le medesime macchine nello stesso tracciato, sarà una sfida epica. Amo questo evento.”
Oltre a Button e Vettel, altri grandi nomi del mondo dei motori scenderanno in pista, come ad esempio David Coulthard, Mick Doohan, Romain Grosjean, Nico Hülkenberg, Tom Kristensen, Jorge Lorenzo, Felipe Massa, Nelson Piquet Jr, Daniel Ricciardo e Petter Solberg.
I concorrenti si sfideranno in un testa a testa con vetture diverse all’interno dello Stadio Olimpico di Londra il 20-21 novembre. Venerdì ci sarà la ROC Nations Cup, mentre il giorno successivo avrà luogo la finalissima della Race Of Champions, nella quale verrà eletto il “Campione dei Campioni”.
López sarà in squadra con Ryan Hunter-Reay (vincitore della 500 miglia di Indianapolis) nel Team Americas; i due correranno la ROC Nations Cup, mentre Priaulx porterà in pista i colori del Team England 1 assieme al Campione BTCC Jason Plato.