Kessel Racing al Mugello per le Finali Mondiali del Ferrari Challenge.

33e35f7c-e0e8-4b26-b964-8fd88accdf11

Si scaldano i motori all’Autodromo del Mugello per le Finali Mondiali Ferrari giunte alla loro ventitreesima edizione. Da mercoledi piloti e vetture in pista con la giornata dedicata ai primi giri in pista, con una sessione di test appositamente organizzata per far loro prendere confidenza con l’impegnativo tracciato toscano. Quasi settanta iscritti provenienti da tutto il Mondo, suddivisi in due gruppi, il primo che raggruppa i concorrenti del Trofeo Pirelli Europa, Trofeo Pirelli e Coppa Shell Asia Pacifico, mentre nel secondo gareggeranno i piloti della Coppa Shell Europa oltre che del Trofeo Pirelli e Coppa Shell Nord America.

Lo spettacolo non sarà soltanto agonistico. Nel corso del lungo fine settimana del Mugello scenderanno infatti in pista le monoposto storiche del dipartimento F1 Clienti e le 12 cilindri del programma XX, con la FXX K, la FXX e la 599XX. La Scuderia Ferrari di F1 sarà di scena domenica per il tradizionale saluto di  fine stagione con i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, che si esibiranno al volante di due monoposto di Maranello.

Kessel Racing sarà protagonista con ben nove vetture in pista: Alexis De Bernardi e Peter Knoflach saranno protagonisti nel Trofeo Pirelli AM. Fons Scheltema, Rick Lovat, Murat Cuhadaroglu saranno invece impegnati nelle gare di Coppa Shell, con Jacques Duyver, e Gautam Singhania che si giocheranno il titolo di categoria nelle ultime due gare. Ai piloti tradizionalmente schierati dal team di Grancia, si aggiungeranno per l’occasione anche Anthony Imperato e Chris Cagnazzi, impegnati durante la stagione nel campionato nordamericano.

La trasmissione televisiva delle gare del Ferrari Challenge del Mugello sarà assicurata da Motors TV in Svizzera, mentre in Italia le gare saranno trasmesse su uno dei canali del bouquet satellitare di SKY SPORT.

UFFICIO STAMPA KESSEL RACING