Un epilogo estremamente positivo, quello del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance per Kevin Gilardoni, che a Monza, nel fine settimana che si è appena concluso, ha centrato la top-5 assoluta ed il quarto posto della Pro con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team Imperiale.
Il pilota svizzero, che anche in questa occasione si è alternato al volante con Alessio Deledda ed il belga Ugo De Wilde, è stato protagonista ieri di una 3 ore ineccepibile, dopo una qualifica bagnata in cui lui ed i suoi compagni di squadra hanno ottenuto il settimo miglior tempo complessivo (nonostante un set-up non ottimale), piazzando la vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese in quarta fila.
Gilardoni è stato protagonista di un ottimo suo primo turno di guida in cui è stato il più veloce in pista. Quindi, nel secondo (quello conclusivo della gara), il pilota svizzero dall’undicesima posizione in cui aveva ereditato il volante è riuscito a risalire quinto, risultando ancora tra i primi tre più veloci in pista.
“Sono molto contento della gara che ho fatto. Un quinto posto assoluto che mi dà tanta fiducia. Nel fine settimana di Monza abbiamo inquadrato un po’ tutto e siamo riusciti a concludere ottimamente questa ultima 3 ore della stagione – ha commentato Gilardoni – Terminare il campionato con una top-5 overall davanti alle oltre 120 persone che sono venute qui a Monza ad assistere a questo appuntamento, è stato davvero fantastico. Cercherò di vivere intensamente questo momento, per andare alle World Finals Lamborghini di Jerez più carico che mai”.
Un risultato che è anche il migliore della stagione, quello ottenuto a Monza, e che fa da preludio al prossimo impegno. Prossimo impegno che sarà appunto quello delle finali riservate ai protagonisti delle tre serie Europa (che giunge inoltre al conclusivo round), North America e Asia del Lamborghini Super Trofeo, in programma sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera nella settimana del 13-17 novembre.