LA CLIO CUP ITALIA 2016 SI PRESENTA CON UN CALENDARIO PROVVISORIO DI SEI APPUNTAMENTI

clio_2710-672x370

Con la stagione 2015 che si è appena conclusa, la Clio Cup Italia si presenta nell’ottica del prossimo anno. Saranno in tutto sei gli appuntamenti del calendario (ancora provvisorio) del 2016; non senza una novità assoluta: in due occasioni, a Misano e nell’ultimo round di Imola, verranno disputate tre gare al posto di due.

A dare il via al monomarca riservato alle veloci berline RS 1.6 Turbo, come già accaduto quest’anno, sarà sempre Imola, nel fine settimana del 3 aprile. Poi ci si sposterà a Misano, nel weekend dell’8 maggio. Confermata anche la tappa di Monza, in programma a inizio luglio. Dopo la pausa estiva si proseguirà pertanto con le trasferte del Mugello e Vallelunga, rispettivamente il 4 e 25 settembre, con il finale appunto a Imola il 9 ottobre.

Un calendario vario, che prende ancora una volta in considerazione dei circuiti blasonati e particolarmente selettivi, preannunciando sin da adesso una nuova ed avvincente sfida dopo l’emozionante epilogo del 2015, con cinque piloti di tre differenti team in lizza fino all’ultimo per il titolo.

3 APRILE IMOLA
8 MAGGIO MISANO
3 LUGLIO MONZA
4 SETTEMBRE MUGELLO
25 SETTEMBRE VALLELUNGA
9 OTTOBRE IMOLA