La scorsa settimana Tom Sykes ha terminato il secondo test sulla nuova Kawasaky ZX -10R. Una due giorni di grande impegno per il pilota della Ninja sul circuito di Jerez, raggiunto immediatamente dopo le prime prove della moto ad Aragon.
Nonostante alcuni intoppi nel secondo girono andaluso, non da ultimo un impatto con un volatile capitatogli durante il suo miglior giro, il campione del mondo WorldSBK del 2013 ha notato da subito alcuni miglioramenti alla nuova moto.
“Siamo stati afflitti da alcuni problemi che ci hanno rallentato, non abbiamo quindi avuto la possibilità di concentrarci su particolari più di rilievo –ha dichiarato Sykes- Un peccato, ma abbiamo ancora molto tempo davanti. Onestamente credo che siamo a un livello molto buono e abbiamo ancora tanto altro da provare di importante, cosa per altro che Jonathan (Rea) è già riuscito a fare.
“Il feeling trovato con la nuova ZX-10R è quello che avremmo voluto. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Nei test futuri possiamo concentrarci così su quello tralasciato a Jerez e penso faremo ulteriori passi in avanti”.
“Siamo in costante miglioramento e questo mi esalta. Jerez non è la pista più adatta alle mie caratteristiche, ma è un bene girare qui: possiamo lavorare meglio sulla meccanica e posso cercare di migliorare la percorrenza in curva. È un bene essere di nuovo su questo tracciato tra qualche settimana”.
Il 2015 è stata una stagione abbastanza difficoltosa per Sikes, ciò nonostante è arrivato terzo in classifica generale collezionando quattro vittorie e finendo a podio quindici volte. Ha conquistato sei pole, più di ogni altro pilota.
Fonte: worldsbk.com