La stella spagnola del kart Dani Briz si unisce a Speedhouse nel Club Challenge


Il 17enne spagnolo farà il suo debutto a tempo pieno nella EuroNASCAR – Si unirà al team Speedhouse di Lucas Lasserre da Valencia nel Club Challenge
Il team Speedhouse di Lucas Lasserre dà il benvenuto a un nuovo pilota: Dani Briz, 17enne stella del kart spagnolo. Briz guiderà la Ford Mustang #33 nella divisione di regolarità – il Club Challenge – entrando nel programma di sviluppo Academy Driver di Speedhouse, che ha prodotto molti talenti i quali hanno trovato la loro strada verso il successo nel campionato ufficiale europeo NASCAR. Il nativo di Valencia farà la sua prima uscita competitiva nella sua gara di casa: il NASCAR GP Spain al Circuito Ricardo Tormo, che ospiterà l’apertura della stagione per l’ottava volta nella storia il 13 e 14 aprile.

“Sono davvero felice ed entusiasta di confermare ufficialmente che sarò un pilota Speedhouse nella stagione NWES 2024”, ha detto Briz dopo aver firmato con il team francese. “Utilizzerò quest’anno non solo per continuare a competere nel kart, ma anche per testare e lavorare sulla mia tecnica di guida. Sarà totalmente diverso e ho bisogno di imparare. Il passaggio dal kart alla EuroNASCAR sarà una grande sfida, ma ho piena fiducia in Lucas Lasserre e nel team Speedhouse. Mi daranno il tempo giusto per prepararmi. Inoltre mi integrerò nel programma Speedhouse Academy e sono entusiasta di farne parte.”

Briz collaborerà con Florian Richard, un altro pilota di sviluppo Speedhouse che si cimenterà nella EuroNASCAR 2 dopo una campagna di successo nel Club Challenge nel 2023. Il pilota spagnolo è stato presentato a Lasserre da Alfonso de Orleans, proprietario di Racing Engineering, un team vincitore in gara nella EuroNASCAR, e ha già testato la vettura Pure Racing da 400 CV durante una sessione di test privati in inverno. Con il tutoraggio di uno dei migliori piloti della EuroNASCAR in Lucas Lasserre, sarà sicuramente tra i piloti da tenere d’occhio per il futuro.

“Sono davvero felice di confermare Dani Briz con Speedhouse per la stagione 2024 e oltre”, ha detto Lasserre sull’ultimo acquisto della sua squadra. “Dani è un talento puro con un’esperienza e risultati straordinari nel kart. Il livello del campionato spagnolo è alto e Dani lì ha vinto gare e campionati! Ho scoperto Dani e la sua famiglia tramite il mio amico Alfonso de Orleans, che era il capo della mia squadra quando gareggiavo in Formula 3 in Spagna. Era importante trovare il momento giusto per introdurre Dani per prepararlo ad essere competitivo fin dall’inizio”.

“Dani ha provato la macchina lo scorso inverno e sono rimasto impressionato dalla sua guida. È anche un bravo ragazzo con l’atteggiamento giusto. Inoltre, Dani viene selezionato e supportato per utilizzare il CETDM (Motor Sports Training Center) del Circuito Ricardo Tormo dove attualmente si svolgono sessioni di formazione accademica e sportiva. È originario di Valencia, dove ogni stagione si svolge il primo evento della NASCAR Whelen Euro Series. Dani entrerà a far parte del nostro programma per piloti della Speedhouse Academy e sono sicuro che il futuro sarà fantastico per tutti noi”.

Il NASCAR GP Spain si svolgerà il 13-14 aprile ed è uno dei sette eventi che la EuroNASCAR sarà protagonista della spettacolare stagione 2024. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su numerosi canali televisivi in tutto il mondo. I tifosi spagnoli possono acquistare i biglietti dal sito ufficiale del Circuito Ricardo Tormo per assistere dal vivo alla gara di apertura della stagione.