L’ERREFFE RALLY TEAM SBANCA CASARANO


L’Erreffe Rally Team è in trionfo. La sua Skoda Fabia R5 è sul gradino più alto del podio del Rally di Casarano grazie al veloce Guglielmo De Nuzzo che, all’esordio in R5, ha sbaragliato la concorrenza vincendo il maggior numero di prove speciali – cinque su sette – e risultando meritatamente vincitore.

Il 25 driver locale è il primo casaranese a vincere la gara di casa dopo ben ventisette edizioni: “sono felice che sia stato proprio io a rompere questo “incantesimo” e sono altrettanto contento di averlo fatto con l’Erreffe che per me è come una seconda famiglia!” ha dichiarato il driver portacolori anche dell’Aci Team Italia.

L’altro protagonista della gara è stato il laziale Carmine Tribuzio che dopo aver vinto due prove speciali è incappato in una toccata che lo ha costretto al ritiro.

Stessa sorte per Antonio Trotta e Giacomo Verrico che con la Renault Clio S1600 hanno dovuto abbandonare la lotta già nel corso della prima speciale.

Undicesima piazza assoluta invece per Tommaso Memmi e Davide Geremia che hanno debuttato con la Polo R5 senza forzare i ritmi e cercando di interpretare al meglio la “belva” tedesca.

Sugli asfalti del Rally Team 971 ha fatto un figurone l’esperto Claudio Marenco: il portacolori della Meteco Corse, insieme a Marina Melella, ha vinto la classe S1600 e ha trionfato pure tra le Due Ruote Motrici dove ha ingaggiato un bel duello con l’avversario diretto Ronzano: per Marenco la grande soddisfazione sta nel fatto che davanti a sé si sono classificate solo vetture R5 e… pure alle sue spalle qualche turbo 4×4 è finita!

Tutte le vetture impegnate al Rally di Casarano e al Rally Team 971 montavano pneumatici Pirelli ed erano griffate da Zinox Laser.