La lotta per il titolo in Moto3™ entra nel vivo in Giappone

moto3prev_slideshow_169

La lotta per il titolo in Moto3™ entra nel vivo in Giappone
Dopo la rocambolesca gara di Aragón, la battaglia per il titolo della categoria cadetta continuerá questo weekend al Motul Grand Prix of Japan, con Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0) nuovo leader della classifica.

Tagliando il traguardo in seconda posizione ad Aragón – il terzo argento consecutivo – Alex Marquez è riuscito a spodestare dal trono il rivale Jack Miller, sin dalla prima gara in testa alla classifica iridata, che ora lo spagnolo guida con 11 punti di vantaggio. Proprio l’a Motegi, l’anno scorso Marquez conquistó la sua prima vittoria in carriera.

L’australiano della Red Bull KTM Ajo al MotorLand Aragón è rimasto fuori dalla zona punti a causa di un contatto proprio con il suo diretto rivale nelle prime fasi della gara e approda a Motegi con tutta l’intenzione di rifarsi.

L’altro pilota del team Estrella Galicia 0,0 Alex Rins nel GP di casa è rimasto fuori dal podio, ma è comunque in piena corsa per il titolo a soli 18 punti dal suo compagno di squadra. Il trittico di gare asiatiche in Giappone, Australia e Malesia sará decisivo per l’assegnazione della corona e Rins utilizzerá tutta l’esperienza maturata lo scorso anno proprio nei round finali.

A 23 punti da Rins troviamo l’ascolano Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), vincitore del 14º appuntamento stagionale. Ad Aragón, il distacco sotto la bandiera a scacchi tra i primi due è stato inferiore a un decimo di secondo: è l’ottava volta quest’anno per la Moto3.

Sul podio del MotorLand è salito anche Danny Kent (Red Bull Husqvarna Ajo), risultato col quale l’inglese è entrato nella top ten. Da tenere d’occhio in questo weekend: Kent vinse infatti al gara della Moto3 a Motegi nel 2012.

Fonte: motogp.com