Luigi Gallo ed Aikoa Racing uniscono le forze per l’assalto al titolo del TCR Italy DSG a partire dal prossimo appuntamento di Monza. Il pilota viterbese ha conquistato la vittoria di classe al Mugello ed è già salito sul podio in occasione della tappa toscana e di quella romagnola a Misano, uno score che lo porta ad occupare il terzo posto della graduatoria generale.
Gallo si unisce così alla folta pattuglia schierata da Aikoa Racing nel TCR Italy, che vede tra le DSG Filippo Barberi, Paolo Palanti e Francesco Cardone, schierati accanto al campione in carica del TCR Europe e leader della serie tricolore Franco Girolami e al gentlemen driver Sandro Pelatti, entrambi al volante delle nuovissime Audi RS 3 LMS gen II dotate di cambio sequenziale.
“Sono molto contento di questo accordo e ringrazio tutti coloro che l’hanno reso possibile. Ho avuto un ottimo inizio di stagione culminato con la vittoria nell’ultimo appuntamento del Mugello, davvero non me lo aspettavo al debutto tra i ‘big’ del TCR Italy” ha commentato un soddisfatto Luigi Gallo, che dopo gli esordi in kart e una pausa dalle corse dovuta ad esigenze di lavoro, è diventato stabile protagonista della scena turismo tricolore a partire dal 2019. “E’ il mio primo anno al volante di un’Audi TCR, ho molto ancora da imparare. Voglio ringraziare Aikoa Racing per il grande supporto, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra. Voglio lottare per il titolo fino all’ultima curva dell’ultima gara della stagione.”
Il prossimo appuntamento del TCR Italy è in programma a Monza il 16 e 17 settembre, ma il team supportato da S4 Energia sarà in scena già questa settimana, con il quarto appuntamento della Coppa Italia Turismo, ospitato dal tracciato di Vallelunga.