Il campione del mondo in vetta nelle FP3 davanti all’inglese Cal Cruchlow e ai rivali della Yamaha, Rossi e Lorenzo.
Marc Marquez (Repsol Honda) conquista il primo posto nella classifica dei tempi delle FP3 del Red Bull Grand Prox of The Americas. Il campione del mondo in carica ha avuto la meglio sul coriaceo Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) che conferma il suo feeling con la RC213V e la seconda posizione.
Alle loro spalle si rivedono le M1 ufficiali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: incredibilmente i due compagni di squadra della Movistar Yamaha fanno segnare il medesimo crono davanti al tandem del team satellite Monster Yamaha Tech3, con Bradley Smith e Pol Espargarò.
Suo fratello maggiore Aleix precede la GP15 di Andrea Dovizioso (Ducati Team), con Scott Redding e Danilo Petrucci a chiudere la Top Ten. Passeranno per la ‘cesoia’ delle Q1, l’abruzzese Andrea Iannone e il rookie Maverick Viñales (Suzuki Ecstar).
La classe regina tornerà in pista più tardi alle 13:30 locali (le 20:30 in Italia) per le FP4, prima di dare il via alle 14:10 texane (le 21:10 in Italia) alle Q1 e alle Q2 che decideranno lo schieramento di partenza del Red Bull Gand Prix of The Americas 2015.