Marquez e Miller si giocano il Campionato a Sepang

moto3_moto3_race_md001_slideshow_169

Marquez e Miller si giocano il Campionato a Sepang
Dopo la rocambolesca corsa di Phillip Island di somenica scorsa, Alex Marquez se la vedrá ancora una volta con i suoi diretti rivali della Moto3™ questo weekend in Malesia.

Dopo il Giappone e l’Australia, la terza gara consecutive proposta dal calendario 2014 si correrá questo fine settimana a Sepang per lo Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix, che protrebbe consegnare a Marquez il titolo mondiale prima del salto in Moto2™ nella prossima stagione.

Reduce da cinque podi consecutivi, il pilota della Estrella Galicia 0,0 ha 20 punti di vantaggio in classifica iridata su Jack Miller, quando mancano ormai solo due gare alla fine.

Grazie alla sua straordinaria performance davanti al suo pubblico di casa, l’Australiano della Red Bull KTM Ajo, ha ridato verve alla battaglia per il titolo, tornando alla vittoria che gli mancava da ben 7 appuntamenti.

Terzo in classifica, così come terzo sul podio a Phillip Island, Alex Rins è ancora matemanticamente in corsa per il titolo. Ma sa bene che la sfida è ardua, trovandosi a 41 lunghezze dal proprio compagno di squadra, con soli 50 punti da assegnare tra Sepang e Valencia.

Quarto assoluto, il pilota del team SaxoPrint-RTG, Efren Vazquez, protagonista domenica scorsa in Australia. Come il basco, tagliato ormai fuori dai giochi anche Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), caduto a Phillip Island mentre era in lizza per la vittoria.

Le FP1 della classe Moto3™ dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix 2014 inizieranno venerdì mattina alle 09:00 locali (le 03:00 in Italia).

Fonte: motogp.com