L’ultima gara della stagione in Repubblica Ceca ha visto, dopo 10 trionfi consecutivi di Marquez, iscrivere nell’albo dei vincitori il nome del suo compagno di squadra, Dani Pedrosa.
Ad ogni modo Marquez, nell’occasione giú dal podio, rimane saldamente in vetta alla classifica iridata. Dopo il test del lunedì post-GP, gli alfieri del team Repsol Honda si presentano a Silverstone ancora una volta da favoriti.
Marquez ha dichiarato: “Brno è stato un weekend difficile per me, ma l’importante è aver preso punti preziosi per il Campionato. Inoltre adesso sento anche meno la pressione: prima tutti si aspettavano che le vincessi tutte. L’anno scorso caddi nel Warm-Up, spero quest’anno vada tutto liscio in modo da esser al meglio in gara!”
Pedrosa ha aggiunto: “Sono contento, specie dopo la vittoria di Brno e il positivo test del lunedì. Avevamo corso due GP di fila, e questa settimana è stata necessaria per ricaricare le batterie. L’anno scorso qui non sono riuscito a stare con Marc [Marquez] e Jorge [Lorenzo] che si davano battaglia: quest’anno ci saró sicuramente”.
Fonte: motogp.com