A MONZA MATTIA DRUDI INARRESTABILE CON F&M E MALTA FORMULA RACING

podio_2809-672x370

A MONZA MATTIA DRUDI INARRESTABILE CON F&M E MALTA FORMULA RACING
Mattia Drudi superbo nel sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che è andato in scena sul circuito di Monza questo fine settimana. Il pilota romagnolo che corre con i colori della F&M, sotto la supervisione tecnica del Malta Formula Racing, ha cominciato ottenendo nell’ordine la pole ed il secondo responso cronometrico al termine delle due sessioni di qualifica ed ha poi concluso il “lavoro” con una fantastica tripletta che gli ha consentito di risalire secondo in campionato.

In Gara 1, sabato pomeriggio, Drudi ha ottenuto la sua seconda vittoria di questa stagione, dopo quella che aveva conquistato a Imola alla fine di giugno. Il pilota romagnolo, ha lottato fin dall’inizio con il neo-campione Lance Stroll ed il francese Brandon Maisano, finendo per portarsi al comando e guidando nelle fasi conclusive un trenino di ben otto vetture.

In Gara 2 ancora un’affermazione, ma questa volta dopo una straordinaria rimonta che lo ha visto avviarsi dalla decima posizione dello schieramento a causa dell’inversione della griglia rispetto al precedente ordine di arrivo, evitare di rimanere coinvolto in vari contatti (segno di grande maturità) e risalire vorticosamente fino alla vetta, dando anche vita ad un bel duello con l’inglese Sennan Fielding in cui ha avuto nettamente la meglio.

A confezionare un vero e proprio capolavoro, è quindi arrivata la vittoria di Gara 3, quando Drudi si è reso autore di un bel sorpasso nei confronti di Maisano prendendo il comando, amministrando e facendo segnare anche il giro più veloce, confermandosi ancora una volta il numero 1 di questo weekend memorabile per lui e per la sua squadra, perdippiù su un tracciato impegnativo come quello brianzolo.

Al via, sempre con F&M/Malta Formula Racing, anche l’indiano Mahaveer Raghunathan, che nella circostanza ha conquistato un 11° e un 12° posto in Gara 1 e Gara 3, mettendosi particolarmente in evidenza in Gara 2, quando ha concluso sesto assoluto.

Il prossimo appuntamento è adesso in programma l’11 e 12 ottobre sulla pista di Imola, dove con i colori del Malta Formula Racing sono attesi al rientro sia il maltese Keith Camilleri che l’americano Zackary Dante.