Morbidelli: ‘questi sono punti importanti’

21morbidellifranco__gp_1789_slideshow_169

Morbidelli: ‘questi sono punti importanti’
Il pilota romano dell’Italtrans Racing Team sempre più protagonista nel Mondiale Moto2™ dopo l’ennesimo piazzamento nella top ten.
Con il sesto posto di ieri, Franco Morbidelli ha ripetuto la migliore prestazione dell’anno, (vedi Gran Premio di Germania) e, per la seconda volta consecutiva (la quinta, in questa stagione) si è classificato tra i migliori dieci.

“Bene la posizione; nel finale abbiamo perso un po’: ho fatto tanta fatica, perché è uscito un gran saltellamento davanti, mentre dietro è venuto a mancare progressivamente grip. Però il sesto posto va bene, si tratta di punti importanti: andando le cose come vanno, mi sento incentivato a lavorare ancora di più. Aspetto con molta gioia Misano: sono a casa, lì”.

“Ci spostiamo ad Aragon, per due gironi di test – dice il Team Manager, Luigi Pansera. “Intendiamo arrivare alla gara di casa avendo colmato quel po’ di divario che ancora paghiamo. Franco sta lavorando bene; manca poco perché possa fare costantemente anche meglio, e da qui alla fine, di GP ce ne sono ancora: chissà che non si possa sorridere persino di più. Anche a Simon non manca molto, ma non riesce ad esprimere il potenziale che possiede”.

Julian Simon, che quindici giorni or sono, a Brno, si era classificato settimo, ha inseguito la possibilità di ripetersi fino a tre quarti gara, issandosi fino alla nona posizione. Negli ultimi giri, però, è stato costretto a cedere, dovendo accontentarsi del dodicesimo posto.

Fonte: motogp.com